E mi ricordo l'ultima volta che ho visto l'alba. Il sole che saliva tra le montagne, dico. Non quella lucetta rosa/arancione diffusa che prelude (!!) all'alba, che a vedere quella son capaci tutti. Io dico l'alba vera.
Ecco, sogno di vederne un'altra. Senza voler tirare per forza tutta la notte, senza forzare. Vederla che arriva e dirsi "Cazzo, è già mattina" e non averne ancora abbastanza.
Vi auguro un buonissimo Natale, se per caso non scrivessi più, ma credo che scriverò ancora. :)
capodanno potrebbe essere una buona occasione! sperando nel bel tempo. io un anno ne ho vista uno sul lago di Como, con il cielo perfettamente terso e le montagne innevate... da togliere il fiato.
RispondiEliminabuon natale pi!
@clorofilla: hai ragione! sai che sul serio non ci avevo pensato? è che io il capodanno non lo sento. è la tipica occasione in cui si tira, che bisogna per forza fare festa. :/ vabbè, speriamo che invece scorra liscio, nel modo migliore. o che ci siano altre occasioni! ;) buon natale, cara. smack!
RispondiElimina...io l'alba, soffrendo come una demente d'insonnia perpetrata, la vedo ben più spesso di quanto non vorrei...
RispondiEliminaperò in effetti un capodanno a tirar le luci del mattino non dovrebbe essere malvagio... ma non sarà il mio... ormai sono una zia pina!!!!
@patalice: mi dispiace per la tua insonnia, anche se io (fortunatamente) non posso capirti. per capodanno non ho nessun programma, anzi, credo che se va avanti così potrei fare la zia pina pure io! non che mi dispiaccia più di tanto, in realtà (v. sopra). però ho voglia di un'alba :)
RispondiEliminase la nanetta si decide ad uscire mi sa che albe ne vedrò parecchie.. che strano.. avranno un sapore ancora diverso rispetto a quelle "tirate" da festa o da nottata prestabilita e diverso ancora da quelle che vuoi tu. me le ricordo.. in due sulla vespa a girare come scemi e a progettare la casa famiglia in campagna.. chissà se torneranno o ne verranno delle altre..
RispondiElimina@giorgia: ma chissà quanto ci sta bene la Nanetta là dentro!! però cavoli, mi ha fatto perdere la scommessa astroogica :/. Il tuo commento mi ha fatto venire i brividi, comunque. diciamolo. e potresti farci un post. ne verranno altre di albe, sicuramente diverse, che avrete pannolini da cambiare e poppate da fare...ma la sostanza non cambierà! le situazioni invece cambiano, purtroppo e per fortuna. ma se è vero che un po' ti conosco, tu ci sguazzi nei cambiamenti. ;) un abbraccio forte, ti voglio bene
RispondiEliminaè tanto che non ne vedo una, d albe... deve essere bella l'alba in montagna...chissà quando sarà che farò ancora tardi ma proprio tardi.. intanto stasera ho ammirato un tramondo dolciastro, rosa-arancio con striature nere di nubi lontane...e il sole tondo, di fuoco che si è spento in mare..
RispondiEliminabaci e buon Natale
mad
Credo che non ci sia un'alba legata al capodanno che io custodisco nel cuore... ma ce n'è una in assoluto: estate 2006. Da lì è iniziata una nuova vita.
RispondiEliminaAuguri amica mia <3
di albe e tramonti ne ho una collezione, in testa...
RispondiEliminaquesti due giorni piuttosto, ci sono stati dei tramonti stupendi. merito della neve sulle montagne.
l'aria è frizzante, ei tramonti sono di un rosa intenso, come quello che si vede nelle cartoline della Grecia :)
sto aspettando come te l'alba, in senso figurato e anche no.
entrambe le albe. che poi in effetti metaforicamente coincidono.
ma prima di diventare criptica mi fermo...
se non ci si becca, qui o lì, buoni festeggiamenti...
io farò scorrere fiumi di alcool! ;-)
@mad: l'alba in montagna è bellissima, a me da un gran senso di forza interiore e tranquillità, e con la neve ancora di più. ma il mare ha un'effetto rilassante e romanticoso che è impagabile :)
RispondiElimina@gdn: mammamia, che spettacolo. associare ad un evento un significato, e viceversa.. potenzia tutto. un bacio cara, e tanti tanti auguri anche a te
@come.fossi.acqua: woow, ma ti pare che mi racconti ste cose? :) comunque di robe criptiche qua ce n'è da vendere, e a noi ci piacciono le robe criptiche :) tanti auguri carissima, credo che pure io stasera mi darò da fare, alcolicamente parlando! un abbraccio!!!
Tanti tanti auguri anche a te e un bacio.
RispondiElimina@writer: ti avevo persaaa!! sono felice di averti ritrovata. auguri di buon natale!
RispondiEliminaTe lo auguro con tutto il cuore PI!
RispondiElimina@tita: <3 lo so :) un bacione
RispondiEliminaPimpi non dirlo a me! Mi sentivo mi sei mancata tanto...buona giornata
RispondiEliminacomplimenti un blog carinissimo mi sono aggiunta se ti va passa
RispondiElimina