martedì 13 dicembre 2011

E' troppo - pre e post serata -

ore 20.27


Dopo essermi districata a fatica fra mediocrità e schifezze umane, oggi ho paura di chi è trasparente. Cazzo, sembra incredibile. E' che c'è troppa, trooooppa luce in quel sorriso. E io ho paura di non meritarmi così tanta luce. Non ci sono abituata, a persone così.

Che l'ultima volta, con l'Idiota, mi sono buttata a capofitto, eroica, in una storia impossibile che infatti è stata intensa e micidiale... ed ero consapevole di tutto, ma me ne sono fregata, del pericolo.
E adesso sono intimidita dai sorrisi di un pupo. Al punto che non si riesce ad andare oltre.

Menate, menate, menate. Sono io, pazienza.



ore 00.31

Mash-up di tavolate e compagnie diverse generano pseudo mezzi discorsi improbabili su Sex and the City, preparatori atletici e cose varie.. .e poi mi sono persa la parte Audioslave-Tom Morello (e Rage Against the Machine - ma loro anche no) che cacchio pure quella a me interessa, mica solo Sex and the City. Ma ero geograficamente isolata.

Comunque la morale della favola rimane: "?"

Ah, poi sorvoliamo che stasera c'era pure l'Idiota, ma ci siamo a mala pena salutati, e poteva anche non esserci e per me non cambiava niente.

13 commenti:

  1. se te ne sei fregata del pericolo se già a buon punto, magari se non riesci ad andare oltre perchè... il "giusto oltre" l'hai già superato..va be' oggi non mi capisco nemmeno io è che..certe cose è meno difficile viverle che raccontarle, no?!

    p.s. grazie per il link sui libri green, li ho passati al blog di rifondazione, neo-nato, sperando che non diventi il solito blog politico fine a se stesso...

    RispondiElimina
  2. @mad: non si capiva un cazzo, come sempre. io devo imparare a scrivere. ora ci ho rimesso mano, e si dovrebbe capire che sono due cose e persone diverse :)

    RispondiElimina
  3. Bella seranita Pi tra menate e tavolate... però... ecco ndo cazzo eri andata che ti sei perso il discorso? che la curiosità è Tazz!!!

    Però ti devo sgridare... non puoi dire di non meritare le cose, qualsiasi esse siano, chi te le mette in testa ste cose??? Ti ho già gridata altre volte a riguardo, sei una ragazza splendida e meriti tantooo tantooo tantooo anche pupi belli col sorriso affascinante...

    RispondiElimina
  4. pimpi,l'incoscienza si paga.
    dopo.
    ma è sempre bella un po' d'incoscienza nei rapporti umani, quell'agire senza calcolo.
    quello che ci si rimette è l'ingenuità, l'innocenza: non ci si va più con gli stessi piedi leggeri.

    ma vale sempre la pena di correre qualche rischio. o no?
    boh... in realtà non lo so neanche io :)

    RispondiElimina
  5. Come non concordare con gli ultimi due commenti.
    Però hai ragione... la posizione geografica ieri è stata penalizzante. Una lezione da cui imparare...

    RispondiElimina
  6. Sembra che la serata sia stata brillante, allora..... e continua a farti accecare da quel sorriso, Pi! E che cavolo! Non dobbiamo arretrare di fronte ai raggi di sole, no?! Ci dobbiamo buttare, anche se buttarsi a volte ci fa solo male... e poi parlo proprio io..... va beh....

    RispondiElimina
  7. uhhhhh tanta roba!!!!
    ma quante paturnie mentali ti fai vale???
    l'idiota va messo nel dimenticatoio.....sorriso durbans......mà....studialo , vedi come si comporta con gli altri, si capisce molto da una persona!
    che posso dirti? tu sai già cosa fare no?
    bacione ♥♥♥

    RispondiElimina
  8. @tita: tu sgridami eh, che fa sempre bene e in un certo senso hai ragione. nel senso che è inutilissimo che sto sempre a lamentarmi e poi ho ste apparizioni spettacolari e trovo ancora qualcosa di cui lamentarmi. eh. però la sensazione rimane...

    @chiaraluz: l'incoscienza l'ho pagata e la sto ancora pagando, ogni tanto. ma stavolta sono preoccupata perchè è diverso. è un "pericolo" diverso.. non di carne e ormoni, ma di sensibilità. e alla sensibilità ci tengo troppo per rischiare "alla cazzo", con incoscienza. voglio fare come si deve, come me la sento. e non è buttandosi a capofitto che funzionerà, stavolta. (credo). boh, magari non sto capendo un cazzo, ma mi viene così! :) baci!!

    @pannisporchi: mi fa ridere chiamarti così, eheh. serviva un ponte sullo stretto.. anzi, un traforo nel franz! comunque, grazie. che vedervi mobilitati un po' mi preoccupa, ma soprattutto mi lusinga :)

    RispondiElimina
  9. @martina: non esageriamo, eheh :) si fanno passettini. e sul "buttarsi".. in parte ti do ragione, in parte no... cioè, non stavolta. ti rimando alla risposta che ho dato a chiaraluz :) e non so per te quale versione delle due funziona meglio, se buttarsi o no.. però a provarle poi si capisce, piano piano!

    @nadione: le paturnie sono il mio pane! :D cara, io davvero non so cosa farci, sono fatta così! ma l'idiota sta nel suo angolino in castigo dietro la lavagna, e per quanto mi riguarda rimarrà lì per i prossimi due o tre secoli. ;)

    RispondiElimina
  10. che l'idiota sia divenata una sopportabile presenza borderline mi sembra buono e giusto...
    ed è vero che a volte le cose belle-belle ci mettono in soggezione ma...questo dovrebbe rendere più forte l'emozione in senso assolutamente buono...!


    p.s. be'non ti preoccupare per scrittura, anch'io non son messa bene, almeno per certi frangenti, che non mi capisco nemmeno io..sob

    RispondiElimina
  11. @mad: ahaha, cos'è sta parlata da predicatrice!? non me l'aspettavo da te! :) "è cosa buona e giusta!" ;) l'emozione è buona, molto buona... ma paralizza! vabè, vediamo... spero che la salita stia finedo... smack!

    RispondiElimina
  12. a parte che tu ti meriti almeno un terawatt o un pannello solare di quelli seri,che ti dia tanta ma tanta luce,volevo dire che il problemaè che non ci sei abituata.ecco.
    è come quando va tutto bene,chè una -siccome non c'è abituata- si stupisce e quasi non ci creda(e sta con l'ansia!)
    bah...ad occhio e croce l'idiota e il pupo sono due mondi distanti tra loro;talmente distanti che ti fa strano il suo modo!
    e cmq sono del parere che tu debba far vedere che sì,ti piace Satc,ma pure Audioslave e Rage,possono non piacerti,ma ci capisci!
    invece,la parte finale del post è posizionata bene:in fondo.è la che deve stare.

    RispondiElimina
  13. @michela: non ci sono abituata, no. decisamente. eh, siamo d'accordo, cmq, su tutto. eh ma si sapeva ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...