mercoledì 9 novembre 2011

Un po' così

E' uno di quei periodi che passano un po' così, che se ti chiedono come va non puoi dire "male" ma non ti viene neanche di dire "bene" sorridendo... "Solita vita" è la risposta più frequente. Ogni pensiero che mi gira nel cervello è di un'apatia sconcertante, e mi viene voglia di anestetizzarmi e mettermi in stand-by a tempo indeterminato. E poi non mi sopporto, quando mi lamento così. Ma davvero, di meglio adesso non riesco a tirare fuori.

Che a volte per sopravvivere alla quotidianità ti attacchi ad un qualcosa... un obbiettivo da raggiungere, un pensiero piacevole, un sogno da realizzare, una canzone da ascoltare ossessivamente, un interesse da coltivare... ma poi arriva il giorno in cui la realtà, il presente, le distanze, le circostanze e un mix letale di sentimenti piattissimi schiacciano tutto.

E intanto, sotto sotto, una domanda vagamente interessante si fa largo... "Cosa stracazzo posso fare per tirarmi fuori da 'sto pantano?"

18 commenti:

  1. Guarda, Pi, questo non è un periodono neanche per me... se proprio dovessi rispondere farei come te: "la solita vita". Eccheppale, però! Non ne posso più di stà solita vita del cavolo! Qua ci vuole uno scossone, e anche bello grosso! Allora, o vinco alla lotteria e me ne vado da stò cavolo di posto oppure mi rimbocco le maniche e cerco di coltivare i miei sogni, anche se la strada sarà lunga, in salita e molto faticosa.
    Così dovremmo fare, ma l'apatia fa strani scherzi... un giorno pensi di poter spaccare il mondo, il giorno dopo ti ritrovi a terra; ma a volte succede anche il contrario: oggi è uno di quei rari casi, e mi sento BENE!

    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  2. la tesi, intanto.
    così passi allo step successivo.
    impegna la mente in qualcosa di costruttivo per te stessa.
    io domani compro i manuali di penale e amministrativo e mi rimetto a studiare.
    per me stessa.
    basta perdere tempo a dannarsi con i pensieri.

    RispondiElimina
  3. ussignur...
    abbiamo scritto un post simile sul periodo " un pò così" ...
    deve essere na cosa seria e contagiosa :-)))) !!!!

    ciao cucciola!

    lasnues

    RispondiElimina
  4. @marti: è giusto, così dovremmo fare... fare qualcosa di concreto, che solo così arrivi a sera stanca e contenta.. però è anche vero quello che dici tu. che non sempre gira bene, e in certe giornate tutto sembra un po' fastidioso. ma sono felice di leggere che tu oggi sia su! ;) un bacione cara

    @chiaraluz: dritta, micidiale. eh sì, è vero. :)

    @lasnues: incredibile! l'inizio è praticamente uguale! solo che tu poi sfoderi ironia e reattività, invece io mi affosso sempre di più, ehehhe :// com'è sta storia?! :) ciao!!!

    RispondiElimina
  5. secondo me per uscire dal pantano bisogna fare come per sopravvivere + a lungo nelle sabbie mobili: stare calmi il più possibile. affannarsi non aiuta nessuno.
    Abbraccio stritoloso piccola grande
    lady!!!!

    RispondiElimina
  6. eh cara ti capisco! ormai lo sai che io è praticamente un anno che sto così, perché segui il mio blog. il segreto starebbe nel pensare solo al presente e concentrarsi sui singoli obiettivi, tanto affannarsi non serve certo a cambiare le cose, come dice wallybis. che ci affanniamo o no, le cose vanno dove NOI le facciamo andare. anche non agire e procrastinare è una scelta. è difficilissimo, lo so. forse perché rimanere ferme nelle vecchie certezze è più comodo e meno rischioso che dare una bella sterzata! e parlo soprattutto per me!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. ma è un periodaccio per tutte voi ragassuole!!!!!!
    sù però.......io che ormai sono a più della metà della mia vita e che non ho concluso poi tanto? che faccio ? mi chiudo in casa ?
    reagire donzelle....prendere in mano la situazione! non asspettare che le cose cambino!!!1
    lo sò.......non è facile! anche perchè lo dice una che ha passato periodacci....tra attacchi di panico....depressione.....ma si esce, bisogna volerlo!!!
    intanto ti lascio una canzoncina!
    indovina chi me l'ha suggerita?????
    http://www.youtube.com/watch?v=MexDd9q4QdY
    ti lascio anche il nome del gruppo, perchè non so se riesci a entrare dal link!
    CLOUD CONTROL - This Is What I Said
    un bacione vale!♥

    RispondiElimina
  8. @wally: può darsi, ma io vedo che se non mi do una mossa (e penso alla tesi, in primis) da sta situazione non ne esco più. quindi, nell'ordine: adesso vado nell'orto e tiro su qualcosa per pranzo, poi lavo e preparo e poi TESI! poi è verissimo che in generale affannarsi non aiuta... e comuqnue sì, affannarsi non serve, nella maggior parte dei casi.. grazie dell'abbraccione!! <3 bacio

    @clorofilla: ecco sì, il potere sulla nostra vita è tutto nelle nostre mani... e io ci credo fermamente! però a volte... boh. vabbè, io lo so che ci capiamo so sto argomento... un abbraccio forte anche a te!

    @nadione: eh, tu sei forte! cioè, tutti siamo forti e deboli, in momenti diversi.. io adesso sono un po' debole. :) ma va bene, ed è vero quello che dici: dipende tutto da noi, se lo vogliamo possiamo reagire e fare delle cose costruttive per stare meglio. tu ne sei l'esempio, con tutta l'energia positiva che hai... e con la famiglia che hai messo su, e tutto quanto! non sapevo però che avessi passato periodi così :( mi dispiace! ma sono anche sicura che siano serviti a farti diventare la donna che sei adesso! un <3 a te, e grazie per la canzone e saluti al suggeritore! ;)

    RispondiElimina
  9. Oh Pi... a chi lo dici... sai che ci possiamo stringere forte la mano...cosa stra possiamo fare allora??? Io ci provo a farmi venire dei momentanei interessi e speranze... ma se ne vanno a farsi benedire dopo 0,01 secondi...il che è grave, che almeno delle cosolazioni uno se le può pure meritare.

    MA seocndo te... per uscire dal pantano... dici che qualcuno ci deve tirare fuori con una corda??? No perché forse uscirne soli è un po' difficile...

    Cmq ripasso quando sto maggiormente lucida.... tu schizza... un bacio

    RispondiElimina
  10. Se vuoi essere più felice devi fare più cose che ti rendono felice.
    Cosa ti farebbe sentire felice in questo momento?

    RispondiElimina
  11. aspettare!Perchè è solo un momento! E passa, vedrai! Tieni duro e cerca di viverlo nella maniera più positiva che puoi!

    RispondiElimina
  12. cosa puoi fare?
    cantare, ballare, urlare.
    butta fuori e non tenere dentro

    RispondiElimina
  13. Dai Pimpi, sono periodi che arrivano e poi...ripartono..Coraggio che a volte sembra pantano ma in realtà è fango miracoloso che rigenera!

    p.s. e poi dice che sia anche un po' l'autunno che aiuta certi stati d'animo...

    RispondiElimina
  14. hanno commentato tutte alla grande. io sono una fan del "se stamattina odio il mondo e voglio stare sotto le coperte.. ci resto e mi ci bevo pure una tazza di te". perchè a volte abbiamo bisogno di stare ferme e pensare e essere perfino malinconiche e pure lamentose. Poi però deve scattare la fase due. chiedermi perchè sto così. e quali buoni motivi ho per uscire almeno con la testa da sotto le coperte...ma mica è semplice!!

    RispondiElimina
  15. @tita: se vuoi possiamo provare a tirarci fuori a vicenda, ma di solito io per ste cose evito di appoggiarmi agli altri.. che poi come ti tirano su ti buttano pure giù, purtroppo :/

    @elena: in questo momento mi farebbe felice poter invitare gli amici a casa e stare in pigiama con loro a bere birra e ascoltare musica. ma se mi chiedi cosa mi farebbe felice fra le cose fattibili ti direi che mi farebbe felice un abbraccio ogni tanto che non mi abbraccia mai nessuno... e poi mi farebbe felice andare avanti nelle cose che devo fare, con serenità senza troppo stress..

    @pages: sì, sono momenti che passano... il fatto è che io sono fissata col voler tirar fuori qualcosa di buono dalle cose "brutte"... e vorrei che fosse così anche stavolta :)

    RispondiElimina
  16. @energia: ballare e cantare non rientrano nelle mie esternazioni preferite... urlare già di più, eheheh :) ma in qualche modo sì, butto fuori

    @mad: e speriamo! :) che sarebbe proprio figo rigenerarmi un po'. L'autunno sicuramente non aiuta, e poi oggi fa proprio freddo.. ma è meglio che non stia qua a pensare alle stagioni, che d'ora in poi sarà sempre peggio :/

    @giorgia: adotto in toto la tua filosofia.. come succede sempre, alla fine! ;) io sono un po' fissata con la fase due.. mi sono accorta che a volte la faccio scattare anche se non è ora... e mi sembra di risalire, andare avanti.. fino a quando poi mi accorgo che è già tanto se non sono andata ancora più giù/indietro, eheheh

    RispondiElimina
  17. Quanto ti capisco per l'abbraccio! Io come te, quasi mai abbracciata. La felicità però non può e non deve dipendere dagli altri, ma solo da noi stessi. Gli altri devono essere il completamento e la condivisione di reciproche felicità. Potresti iniziare dal pianificare la realizzazione di ciò che vuoi..
    E mentre pianifichi ti mando un abbraccio forte!! :)

    RispondiElimina
  18. @elena: hai scritto una cosa molto saggia... basare la propria felicità sugli altri è un errore, uno squilibrio che porta i rapporti a crescere in modo distorto. pianifico, e oggi, con i dovuti ritmi da weekend, mi dedico alla tesi. :) un abbraccio anche a te, il più realistico possibile :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...