"Eravamo le persone giuste al momento sbagliato"
(un cretino su facebook l'ha attribuita a) Charles Bukowski
Se Bukowski ha detto davvero sta cazzata, e in questo modo, faccio un falò con i suoi libri. E infatti non l'ha scritta lui, ma quella volpe paracula di Fabio Volo. Mi sembrava... come ho fatto a non arrivarci da sola?
Che comunque, volendo dire le cose come stanno, andrebbe tradotta più o meno così:
- prima versione, traduttrice zen - mi piacevi e mi sei un po' mancata... perchè non ci riproviamo?
- seconda versione, traduttrice incazzosa - ti ho mollato, ma voglio vedere se ci stai, quindi faccio il brillante e sparo la frase ad effetto. Il fatto è che non scopo da tre mesi e so che sei incazzata, ma probabilmente alla fine me la darai.
- seconda versione, traduttrice incazzosa - ti ho mollato, ma voglio vedere se ci stai, quindi faccio il brillante e sparo la frase ad effetto. Il fatto è che non scopo da tre mesi e so che sei incazzata, ma probabilmente alla fine me la darai.
In ogni caso, non va bene. Il primo caso è accettabile, il secondo clamoroso, da imbracciare il fucile. Ma quello che voglio dire io è che non si può scomodare così la frase "le persone giuste", cazzo. E' una frase importante!
La Verità Secondo Pimpi è che per "le persone giuste" non esiste il momento sbagliato. Le persone giuste se lo fanno passare, il momento sbagliato. Le persone giuste non si arrendono. Chi molla con la storia del "momento sbagliato" sono due persone qualunque che si piacciono o magari si amano pure, ma non sono le persone giuste. E va bene eh, si può riprovarci, si può vivere bei momenti, provare sentimenti potenti ed essere anche felici, insieme, per un po'. Ma STOP, non tiriamo in ballo paroloni.
Quindi, ragazzi, a me 'sta frase ditela solo se volete fare un giro al pronto soccorso.
E scusatemi, ma il furbissimo Fabio mi fa proprio incazzare. Con tutta la buona volontà del mondo, non ce la faccio proprio a trattenermi. Ogni tanto sforna qualche chicca, ma poi spara ste stronzate colossali, come se volesse regalare ogni giorno un nuovo alibi a tutti gli stronzi di questo mondo! Che la gente poi ci crede!
PS: Pure l'amico Buk ha scritto qualche stronzata (non della portata di questa, eh), ma ne parliamo un'altra volta.
però la Pimpi... agguerrita oggi, eh?!? ;-)
RispondiEliminaForza, è arrivato il week end, in bocca al lupo anche a te!!! ;-)
pimpi... cara pimpi... da dove parto a scrivere?
RispondiElimina"persone giuste": su 5 miliardi e passa di persone è quanto meno presuntuoso pensare che solo una sia la persona giusta. scusa la franchezza, ma sono disillusa fino a questo punto. tanto le volte che l'ho pensato diversamente, la vita mi ha messo di fronte qualcuno che mi ha fatto ricredere.
"momento sbagliato". quando potevi scegliere di proseguire la tua vita con me e invece hai preferito condividerla con un'altra/delle altre?
quando le difficoltà erano insolrmontabili e quindi si è deciso consapevolmente, ma con la speranza nel cuore di reincontrarsi poi, di proseguire con due vite parallele?
credo che l'importante sia star bene con se stessi.
è che ogni tanto passa qualcuno a turbare il rapporto con noi stessi.
è l'egoismo, la molla è la cazzata che si è fatta pensando di poter comunque rimediare.
le cose, soprattutto certe cose, non le riporti indietro nel tempo.
inutile dare fuoco ad una parola per far sembrare una cosa più grande di quello che è.
il problema è che tutti siamo fatti di carne e ossa, e di fronte a certe situazioni ci turbiamo, perdiamo lucidità, e talvolta cediamo.
e se vuoi cedere e toglierti lo sfizio,lo sai solo tu.
io ad esempio non lo so...
secondo me la vita è strana, l'amore e i rapporti interpersonali altrettanto... ne ho sentiti di casi di persone che si sono scoperte quelle GIUSTE l'uno per l'altra dopo ANNI di silenzio, di amore non corrisposto, o di semplice amicizia... insomma, mai dire mai. forse si può anche sostenere che ci sono dei momenti della vita in cui non si è predisposti per una relazione equilibrata.
RispondiEliminaperò... non si può vivere nella speranza che questo accada anche a noi, che le cose si aggiustino e lui finalmente si riveli quello giusto. o almeno, non troppo a lungo.
@wally: eh sì, il discorso m'ha presa, giusto un pochino! :) ... e crepi il lupo!
RispondiElimina@Chiaraluz: non parlo di me, grazie a dio. sto assistendo al delirio di un Uomo (che si meritita la "U") che sta di merda perchè la sua donna l'ha mollato, dicendo, fra tante cose, questa cosa. E lui ci si è attaccato, a questa frase.. dopo anni, passati insieme, quando hai fatto dei progetti e non sei più un ragazzino e poi mandi a puttane tutto, non puoi dire "siamo le persone giuste ma nel momento sbagliato", non puoi. Puoi dirlo a uno come Fabio Volo, ma non a uno come quello lì, e nemmeno a una come me. Non lo so, forse è vero che carico di un significato troppo pensante quelle parole, ma cacchio, no: non puoi tenere una persona con quel cuore lì e quella sensibilità lì in uno stato del genere. Io per "persone giuste" intendo le persone che sono legate da qualcosa di più di un sentimento, che cambia, finisce, si affievolisce... le persone giuste hanno la volontà ferrea di non mollare, di stare insieme una vita intera. Che io ci credo, che si possa fare... non so se m'hanno tirata fuori da una favola o da un libro di storia, ma ci credo.
@clorofilla: infatti, io mi metto nei panni di chi se la sente dire. di chi ci si attacca come a un salvagente. non si può, nessuno dovrebbe mai sentirsi dire una frase del genere, soprattutto non la "parte debole" della coppia. poi è sicuramente vero che in alcuni momenti non si è pronti per una storia e si combinano disastri, mamma mia quanti se ne combinano.. :/
Caspita Pi... non ti sentivo così nera da tempi remoti!!! :P
RispondiEliminaSta frase è l'essenza della'avere un pene!!! Censurami se vuoi...
Proprio da maschio, credo che solo una non-mente col cxx poteva partorirla!!!!
Oggi sto proprio volgaree... e lo so...
Secondo me non esistono proprio momenti...
@Titaghira: figurati se ti censuro, cacchio... pensa quanto mi sono incazzata quando (v. commento di risposta a chiaraluz) ho saputo che una donna l'ha detta ad un Uomo, uno di quei (rari?) uomini che oltre ad un pene hanno anche una mente! inaccettabile!!
RispondiEliminaIn effetti la frase non ha alcun senso... io Fabio Volo non lo leggo, secondo me scrive un sacco di cazzate tanto x farsi scrittore serio e impegnato che capisce le dinamiche di coppia ecc... non lo so, mi sembra uno di quegli scrittori improvvisati, sai quando uno vuole scrivere a tutti i costi ma potrebbe benissimo darsi al giardinaggio?!
RispondiEliminaOk, sono stata un po' cattiva... però anche tu sei bella agguerrita, eh?! Quando ci va ci va...
Un bel no comment generale ci sta... anche perchè avete già scritto tutto! La Tita è un po' scurrile, si, in effetti.... ahahahah
la tag "lungi da me" è spettacolare!!come sai già,condivido tutto il tuo pensiero,e non potrebbe essere altrimenti.e lo condivido ancora di + da quando con te parlammo,giorni or sono di quella famosa teoria etc etc.
RispondiEliminaxchè sono tarda,e certe cose prima non le avevo proprio pensate.
beh cmq al di là di tutto è sinceramente davvero molto triste sapere che questo è un discorso fatto da una con la vagina.
cioè,tengo a scriverlo xchè quella donna volgare e scurrile che è Tita ha usato la parola "pene"!
a parte ciò,dicevo,è triste che sia stata una mente femminile a partorire cotanto merdosissimo pensiero.
io inserisco anche questo nella decadenza sociale italiana.
@Marti: io avevo letto qualcosa di suo, e non mi era dispiaciuto, anche se non è esaltante. Le storie sono anche carine, volendo. Ma tempo fa ho visto un'intervista che gli hanno fatto, e l'avrei ammazzato. Il Paraculo per eccellenza. Io la gente così non la sopporto!
RispondiElimina@Michy: e poi ci si aspetta che le cose vadano meglio! Ah, che macello :D io cmq ho la testa che esplode... troppa cattiveria?! naaa
Per le persone giuste possono esserci infiniti momenti sbagliati. A me è capitato, purtroppo.
RispondiElimina@Elena: la maggior parte di voi mi sta dicendo quello che mi dici tu. Io non lo so. Forse mi sono fatta questa costruzione mentale per non stare a rimuginare troppo, e lasciare andare chi se ne va senza troppe angosce. Però boh, non voglio mollare questa idea.
RispondiEliminaallora:
RispondiElimina1) Fabio Volo è un simpatico paraculo. che le sue teorie a me fan saltare i nervi che sono l'essenza stessa del non amare. Secondo me.
perchè e qui c'è il punto 2.
i tempi sbagliati non sono molto veri. Cioè se ci incontriamo nel momento sbagliato è perchè ci sono altre priorità che vengono prima. che non è necessariamente giusto o sbagliato o bello o brutto ma è così. Il mio ex lo diceva sempre. sei la donna giusta nel momento sbagliato (perchè dopo 9 anni con la ex non voleva impegnarsi). beh sai cosa? un cazzo.
se fossi stata la donna giusta per lui (ed è vero.. non lo ero!) i tempi sarebbero passati in secondo piano. Quando ho incontrato marito l'ultima cosa che volevo era una storia "seria"... ma lui ne valeva la pena. tutto qui.
vabbè.. saranno gli ormoni a rendermi prolissa??? :-)
@Giorgia: ecco, io e te la vediamo in modo molto simile. Perchè pensiamo a quel "ne vale la pena"... c'è decisamente dentro tutto, in questa frase. La persona giusta è quella che ti fa dire "ne vale la pena" anche se non è il momento giusto, anche se devo mollare quell'altro, anche se sono in brundi e tu sei in norvegia e via così. potrebbero essere gli ormoni, sì, (ma non quelli della gravidanza, eheheh) che sono prolissa pure io!! :D
RispondiEliminaPimpi, che devo aggiungere?! il tuo post la dice tutta e la dice bene..e poi, detto tra noi, questa è la prima cosa che leggo di questo fabio volo (e scusa l'ignoranza...anzi l'innioranza!)e francamente non ci fa una bella figura...
RispondiEliminavolersi bene oltrepassa ogni confine, ogni distanza, ogni evento.
RispondiEliminail resto sono solo chiacchiere.
certe cose vanno dette per quello che sono. non momento sbagliato, ma "non sono sicuro/a".
Ti sostengo vivamente in qst discorso megagalattico!
RispondiEliminapurtroppo succede.......sei già super impegnata......incontri lui......è quello giusto......ma non puoi.......
RispondiEliminama poi? come si fa a sapere se è quello giusto????
passa taaaaaanto tempo per capirlo!!!!!
vabbè.....un abbraccione vale!!
@mad: sapevo che saresti stata d'accordo con me ;) baci!!
RispondiElimina@Chiaraluz: quello è! bisogna dire le cose come stanno! :/ anche se suona peggio
@Aira: era da tantissimooo che non mi commentavi! :) grazie del sostegno!
@Nadione: grazie a dio non è così complicata, anzi è un discorso tutto teorico! Ma è complicato, sicuro :)