Dal dialetto trentino, trad. letterale: "Ho il lunedì". Indica la sindrome che prende quando finisce un bel fine settimana ed inizia un uggioso lunedì.
Reduce da un weekend di quelli che lasciano il segno, sia sull'umore che sul sonno arretrato. Felice, un po' stanca.
Sono un'irriducibile, stavolta io e un'amica abbiamo doppiato i maschietti in quanto a tener botta. E quando ho visto l'amico PuntoDiNonRitorno (che deve questo soprannome al fatto che quando arriva lui è il punto di non ritorno della serata, che certamente non sarà tranquilla) andare a casa prima di me, ho capito di aver segnato un precedente epico. Ma ci sono sere come queste che il tempo passa pieno e felice e ci si sente esplodere di vita, che non sono solo serate in cui ci si spacca la testa bevendo... e sarebbe un sacrilegio non godere appieno di certi momenti di totale complicità con le persone a cui si vuole bene.
Salta fuori un ometto che non avrei pensato, con un tipo di attenzioni che mai mi aspetterei da quell'uomo a cui non avrei mai pensato. E infatti il tempo dirà che faccio bene a non aspettarmele. Ma intanto mi sono goduta lo scarto che c'è fra un uomo e un pupo... e grazie signore, grazie.
L'Itas va in finale e quindi domenica prossima io vado a Milano per vedere la suddetta. Devo ancora capire come farò a dirlo alla mamma, che mi sgrida perché non dormo abbastanza e torno tardi e MAI completamente sana (che lei non lo sa, ma se l'immagina) e già mi dice "Ogni giorno hai qualcosa in mente". Ehm, è vero. E fra qualche settimana vado pure a Jesolo per una seratonadellamadonna, che già mi pare di sentire il clima "mondano" di certi locali sulla spiaggia in primavera inoltrata. E neanche dirlo, la mamma per ora non sa nemmeno questo.
Ma intanto, buona settimana mondo!
PS: saluti a chi mi legge dagli USA... che figata! :)
PS: saluti a chi mi legge dagli USA... che figata! :)
pì, quanta vita!!! :)
RispondiEliminaL'ho capito il titolo, perchè è molto simile al veneto e ne so qualcosa perchè mia nonna va sempre giù di dialetto ;-)
RispondiEliminaBel resoconto di un altrettanto bel weekend, caspita se sei una dura! ahahah tenere botta così...!
E quell'uomo.... mi fa pensare a tutti i pupi del mondo... e non sarà mai la stessa cosa!!!!
Punto primo: un maschietto ha tenuto botta più di te!! Lo so per certo, perché quel maschietto alle sei e un quarto di mattina se ne è andato da solo a casa a piedi e tu non c'eri più da un pezzo...
RispondiEliminaPunto secondo: Ti sei goduta la differenza fra un pupo ed un uomo? Mi spiegherai qual è per te l'uomo...
Punto terzo: Felice che la serata/weekend (ci mettiamo anche il concerto va!!) ti sia piaciuta. Un po' di merito magari ce l'ho pure io ;P
@come.fossi.acqua: yeah!
RispondiElimina@marti: il pupo vale cento volte più di quello là.. :/ ma ci sono momenti in cui ci si innamora dei pupi e ci sono momenti in cui ci si butta nelle avventure con gli ometti ;)
@giginho: è vero! tu sei più irriducibile di me! ;) anche se, se volessimo guardare gli orari di arrivo a casa vincerei cmq io! :P e comunque tu sai benissimo che preferirei diecimilamiliardi di volte il mio pupo bellissimo e complicatissimo a quell'uomo lì (che lo chiamo uomo in quanto essere con una buona dose di sicurezza, determinazione ed assertività.. questo è l'essere uomo di cui parlo, non mi riferisco sicuramente a qualità morali o chissà che. anzi)... ma niente pupo, e quindi se tol quel che ven. è anche merito tuo, certo se questo weekend è andato così, sei un elemento fondamentale delle nostre serate! ;) e per il concerto ti ho già fatto i complimenti due volte :P
:-)
RispondiEliminache tanto le mamme hannos empre da ridire qualsiasi cosa fai....
per cui...
a tutta vitaaaaaaaaaaaaaa!!!!
@las: sìsì, io la lascio dire.. che poi cmq quando vede che sono contenta si accorge anche lei che non è il caso di rompere! ;)
RispondiEliminawow, tu si che c'hai energia da vendere!!! continua così!!!!
RispondiEliminafigliola mia ........
RispondiEliminaste mamme!!!!
io ho mio figlio a milano per vedere gli epica, insieme con la morosa e poi verranno a dormire quì! lei scappa domattina e nemmeno la vedo.
cchettedevodì????
io sono stata peggio....pensa che con 50 mila lire (l'euro manco sapevo cos'era!) partivo per milano, o verona , o bologna con la mia reneault 4 e mia madre non sapeva se sarei tornata, il giorno stesso o .....non le era dato a sapere!dormivo ovunque, avevo entrata gratis in discoteca....ehehehe conoscenze giuste, il mangiare era offerto.
mia madre era preoccupata che la " dessi via".....no , no, niente di tutto questo! solo conoscenze giuste!
ma effettivamente...mi è andata bene!!
ma ocio vale!da mamma ti dico : cerca sempre di sapere ciò che fai!!!
un abbraccione♥
@wally: eheh, insomma "energia".. ci vorrebbero le batterie di riserva ogni tanto! ;)
RispondiElimina@nadione: ♥ bella mamma che sei! :) tu parli con cognizione di causa, mi par di capire! matta! ;) le mie seratine non sono mica niente di trascendentale, eh ;) io me le godo tutte, ma altro che Milano! vivo in mezzo ai monti, non c'è niente di "pericoloso" ;) Ti rimando a quello che ho scritto qualche giorno fa, che non l'ho scritto in questo senso, ma ci sta "Ringrazio la cruda lucidità che non mi abbandona mai, nemmeno quando io stessa mi abbandonerei." ;) un abbraccio forte ♥