Ringrazio Patalice per la nomina e mi lancio in questo giochino gioioso elencando i miei dieci piaceri della vita. Non nego che appena ho letto "dieci" mi sono spaventata, che dieci cose sono tante e non mi venivano in mente! Questo è brutto, perché tutti dovremmo avere almeno dieci cose che ci rendono felici, e dovremmo averle ben presenti. Il fatto che io mi sia spaventata significa che sono un po' un'ingrata, perché dieci cose belle nella mi vita ci sono, eccome, ma non ne sono pienamente consapevole!
- Credo che la musica sia la mia goduria più grande, mi aiuta nell'ossessiva opera d'introspezione che mi assorbe da sempre.
- Le amiche che ci sono sempre, un punto fermo fondamentale per me. E' come se fossimo sposate, e di questo ho già parlato in altre occasioni. ♥, insomma, in sintesi.
- Gli amici (amiche comprese, parlo del gruppo esteso) e le serate (alcoliche) che prendono spontaneamente ed inevitabilmente forma appena arriva qualcuno con cui iniziare e poi arrivano tutti gli altri. E passa la sera, a volte la notte intera, e non me ne accorgo nemmeno.
- Indagare il mondo e le persone attraverso l'astrologia. E a volte mi faccio degli scrupoli morali, perché mi sembra d'invadere degli spazi privati. Ma cerco di farlo in modo il più corretto possibile, evitando di forzare la mano (nella vita) sulle cose che "vedo". Vi autorizzo a pensare che sono matta.
- Leggere libri che mi arricchiscono. Raramente mi do a letture frivole, solo quando sono molto stanca. Non mi soddisfano, mi sembra di perdere tempo. Ho bisogno di libri ben scritti e/o con un contenuto che lasci un segno.
- Tornare a casa dopo lavoro in macchina da sola con la mia musica preferita. Quel momento segna la fine della giornata pesante, e da lì in poi io penso solo ai cavoli miei e sono libera!
- Quando riesco a parlare con mia madre per più di tre minuti senza innervosirmi. Che io e lei litighiamo per ogni cosa, non so perché. Credo che abbiamo entrambe un problema nel controllo della voce, della polemicità e del nervosismo. Ma quando riusciamo a parlare per più di tre minuti senza litigare, io sento che posso rilassarmi ed è bellissimo.
- I pomeriggi al palazzetto a guardare le partite di pallavolo, una gioia relativamente recente, che prima di un anno fa non contemplavo nella mia vita ma che ora è un appuntamento costante. Il tifo, l'orgoglio di avere una delle squadre più forti del mondo qua a due passi. E di essermi appassionata ad uno sport e a degli sportivi che sanno di pulito. A proposito, FORZA ITAS!! che stasera c'è la semifinale per lo scudetto.
- Le mie gattone, che sono degli animaletti molto poco socievoli e coccoloni, ma proprio per questo quando capita che vengono a dormire con me io mi sento felice e beata, e dormo anche scomoda pur di tenermele lì vicine che russano e si muovono e mi svegliano continuamente!
- Le piccole grandi soddisfazioni sul lavoro e nello studio. Quando vedo che l'impegno e le idee vengono capiti. E mi stimolano a fare di più.
Ed ecco il momento nominations, che non mi piace tanto, per cui uso la formula: "candidatevi da sole e scrivete se vi va!" ;)
:)
RispondiEliminane condivido più d'una, di queste cose.
ma la prima che mi è venuta in mente quando ho letto "le dieci cose più belle" è stata il mare...
chissà perchè...
Bello, pì! Che la maggior parte delle cose già le sapevo... eheh
RispondiEliminaLe litigate con le madri ci stanno, fanno parte della giornata... ahahahah
Se ho tempo scrivo il post ;-)
la musica........
RispondiEliminala mia vita!!!!
bello leggere di te nelle dieci cose
che ti piacciono.
io pure, nonostante la mia veneranda età....ho ancora problemi di comunicazione con mamma !!!
già....mi sa che devi fartene una ragione.
buona serata vale bella♥♥♥
è tanta roba !!!
RispondiElimina@come.fossi.acqua: beata te che hai il mare! che io ho delle signore montagne, ma forse il mare me lo godrei di più :)
RispondiElimina@marti: attendo il post ;)
@nadione: ehehhe, credo anch'io!! baciotti!!!
@giardigno: sì, dovrei sempre averle ben presenti.. ma a volte è più facile nascondersi nell'insoddisfazione!
uh...
RispondiEliminai quadri astrologici????
che figata...
che ti serve per disegnarmi " astrologicamente parlando" ? :D
@las: bastano data, ora e luogo di nascita! ;))
RispondiElimina