Nei vuoti d'aria della realtà
Tracciamo traiettorie migliori
Lasciando le galere senza più passare dalla cassa
Che io sono lenta ad arrivare al punto in cui dico "ok, adesso basta". Perché mi conosco, se arrivo a quel punto lì non voglio più tornare indietro. La vivrei malissimo una retromarcia, come una specie di fallimento.
Ma ora, dopo un mese in cui ci siamo frequentati, un mese di silenzio, due settimane di riavvicinamento e due settimane di silenzio... ho capito che le cose brutte vincono sulle belle. Oh, sarò dura di comprendonio, forse, ma solo adesso le decisioni -e le circostanze- si sono sedimentate assumendo un peso che le rendesse stabili e che mi permettesse di starci dentro (oiea, fratelle!).
Non mi piacciono le decisioni prese sfoggiando una forza che non si ha, una voglia di fare tabula rasa che è solo voglia di scappare. Bisogna arrivarci con calma alle cose, prendendosi il tempo necessario per stare bene sempre, non solo quando si è di festa con gli amici, e poi nel letto a casa si piange.
L'ho guardato andarsene. Ho capito che non è capace di darmi l'amore che voglio.
L'ho guardato mentre era in crisi, l'ultima volta che ci siamo visti. Ho capito che l'amicizia fra noi non è possibile.
L'ho guardato cercarmi, allontanarmi, cercarmi di nuovo ed allontanarmi ancora. Ho capito che è un capriccioso incoerente e confuso.
Mi sono guardata, ed ho capito che non posso permettermi stress supplementari a quelli che sono inevitabili.
Mi sono guardata intorno, e ho visto amici volermi bene, feste di laurea dove si conosce gente, e bonus di autostima inaspettati.
Mi sono guardata proiettata nel futuro, e ho visto gli obiettivi che contano, i bivi che mi si apriranno e che potranno cambiarmi pezzi di vita.
E insomma, ho capito che devo prendere il largo da quella situazione, che ci sono modi, persone, cose, luoghi e laghi migliori in cui investire le mie energie!
ci vuole il tempo che ci vuole, e spesso non è mai poco, anzi è tutto quello che occorre..e non è sprecato..
RispondiEliminala persona migliore su cui investire c'è già e non devi cercare altrove.
RispondiEliminasei tu!
quanto al resto, ognuno ha i suoi tempi e i suoi modi ;-)
allora investi su te vale!!!!!!
RispondiEliminami sa che siamo in tante a doverlo fare, chi per amore, chi per il proprio aspetto, chi per il suo essere......
diamoci dentro piccola!!!!!
ti abbraccio fortissimo♥♥♥
di guardare,l'hai guardato.e tanto.ma non l'hai solo guardato,l'hai ascoltato,l'hai pensato e l'hai fatto pensare;l'hai aspettato,capito e tutto senza mai forzare le cose.
RispondiEliminasiccome,appunto tu meriti cose che -x varie ragioni- questo pupo non può darti,è giusto che non ti accontenti.
Solone diceva: "Nulla troppo".ecco,questa sentenza può essere interpretata in veri modi,ma rimane il fatto che Solone fu uno dei sette Savi.mica cazzi,eh.se uno è savio c'è un xché.
e poi,questa cosa che ti proietti al futuro e vedi in modo limpido cosa DEVE essere,è spiazzante""si può dire spiazzante?!??
e i bonus di autostima...cosa credi che siano arrivati proprio adesso,a caso?ti rimando al post in cui hai scritto che le cose vanno come devono.se sta botta di bonus è arrivata adesso è xché doveva arrivare adesso,quindi è la benvenuta!!
e anche i bivi non si aprono a caso.
va bene così,Picara,va bene.
e sia gli amici che ti vogliono bene.sia quelli che ti lovvono fanno il tifo x te!! ;)