Fra una settimana esatta sarò in tedeschia.
Questa esperienza all'estero sarà come aprire una porta e passarci attraverso. Dopo millemila vaneggiamenti sto per fare il primo passo concreto verso la vita che voglio avere, e se c'è qualcosa di cui sono sicura è che al termine di questi sei mesi non mi rassegnerò a tornare alla vita di adesso: non sarà una parentesi, sarà un passaggio.
La mia vita fra sei mesi dovrà essere diversa dalla mia vita di oggi, e questa diversità la devo costruire io. Devo farmi un bagaglio a mano di esperienze e conoscenze (cucinare, risolvere i problemi quotidiani da sola, sopravvivere alle peggiori influenze senza le cure amorevoli della mamma, convivere con altre persone, parlare le lingue straniere ecc.) che mi aiuti ad avanzare. Sarebbe bellissimo riempire anche un bagaglio grande, di quelli che si devono mettere in stiva... insomma, sarebbe bellissimo se lo stage mi portasse un lavoro vero, indispensabile finanziatore di tutti i miei bellissimi futuri progetti, ma per il momento non ci penso troppo. Per il momento invece è meglio se mi concentro sui problemi a breve termine: come per esempio trovare uno straccio di appartamento.
ma ciao pimpinella!!!!
RispondiEliminama quante novità trovo dpo mesi di mia saaenza ....ingiustificata :))
moroso, estero......
ma come sono felice per te!
vedi? basta aspettare, non cercare a tutti i costi......le cose cambiano ! ;))
abbraccioni!!!!!♥♥♥
viva la Tedeschia !!!
RispondiEliminatroverai nella bella [non ci sono mai stata ma ne parlano tutti bene, ed i cervelli ci vanno volentieri in fuga...] tedeschia la risposta alle domande di inquietudine che ti poni... forza ragazza!
RispondiEliminasoprattutto ispirati alla parte green della tedeschia, quella del sole "no nuke" che ancora non ha abbassato la testa! baci e buon..passaggiooo!
RispondiElimina